La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è attiva dal 1988 e rappresenta una valida alternativa alle varie cliniche private per disintossicazione droghe, come testimoniato dalle migliaia di persone che, nel corso degli anni, sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.
Se da un lato le cliniche private per disintossicazione droghe trattano la tossicodipendenza come se fosse una malattia da “curare” con terapie farmacologiche, dall’altro lato la Comunità di Recupero per Tossicodipendente Narconon Gabbiano utilizza un metodo innovativo e di comprovata efficacia che non prevede il ricorso a psicofarmaci o droghe sostitutive ma che, piuttosto, punta a riabilitare l’individuo ad uno stile di vita sano.
Il programma di recupero della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, infatti, si differenzia completamente da quello delle varie cliniche private per disintossicazione droghe perchè va a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
- Sei alla Ricerca di una Soluzione per Uscire dalla Tossicodipendenza?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
La Comunità Narconon Gabbiano è la Soluzione che Cerchi
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Ciò che distingue la Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano da tutte le cliniche private per disintossicazione droghe è proprio il metodo che utilizza.
Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano, infatti, non ha un’indirizzo medico, ma parte dalla precisa consapevolezza che la tossicodipendenza non è altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” ricorrendo all’uso di droga.
Vista la reale natura della tossicodipendenza, il metodo Narconon è stato appositamente studiato per agire dapprima sull’uso di droga in sè e successivamente sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.
Le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, aiutano una persona non solo a disintossicarsi naturalmente, tramite delle specifiche saune, ma anche ad individuare e risolvere le cause della sua tossicodipendenza.
Inoltre, grazie a dei seminari basati sull’etica e la responsabilità, le forniscono gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di nessuna droga.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è considerata una soluzione concreta alla dipendenza da droga, tanto da essere riconosciuta come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.