Come Aiutare un Figlio Drogato

Come Aiutare un CocainomaneI genitori che si chiedono come aiutare un figlio drogato, sono arrivati allo stremo perchè non riescono a capire cosa poter fare per liberare il proprio caro da una schiavitù che, giorno dopo giorno, mette a repentaglio la sua vita.

Di seguito vi sono alcune utili indicazioni per tutti quei genitori che desiderano aiutare il proprio figlio ad uscire dalla tossicodipendenza.

Quando un genitore deve aiutare il figlio drogato ci prova in tutti i modi per fargli capire che che la sua famiglia è disposta a fare di tutto pur di dargli una mano. In alcuni casi, però, potrebbe ricevere come risposta un’ulteriore chiusura oppure delle giustificazioni facendo credere che la situazione non è come sembra e che non vi è nulla di cui preoccuparsi.

In casi del genere, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a dei professionisti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a quelle famiglie che non sanno come aiutare un figlio drogato a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Figlio Drogato?
  • Vuoi Sapere Come Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Alla base della difficoltà che incontra un genitore quando vuole capire come aiutare un figlio drogato c’è il fatto di non avere ben chiaro che la tossicodipendenza del proprio caro non è altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio fisico od emotivo che sta cercando di risolvere.

La droga, purtroppo, fa sperimentare un illusorio senso di “benessere” che porta la persona a riconoscervi una vera e propria “soluzione ai problemi della vita“.

Di conseguenza, non appena le si propone di farsi aiutare da una comunità per tossicodipendenti per intraprendere un programma di recupero, in molti casi reagirà negando assolutamente di avere un problema, oppure tenterà di rimandare il momento giusto per fare questo passo, avanzando mille scuse.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, invece, conoscono bene tutte le reazioni che può avere una persona che fa uso di droga e sono in grado di parlare con la persona, entrarci in confidenza e, con le giuste maniere, farle vedere la reale condizione in cui si trova, al fine di convincerla ad intraprendere subito un programma di disintossicazione e riabilitazione che le permetterà di risolvere, una volta e per tutte, la sua dipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema