Come Comportarsi con un Cocainomane

Come Comportarsi con un CocainomaneChi desidera sapere come comportarsi con un cocainomane è alla ricerca di utili informazioni per capire qual’è la strada corretta da seguire per liberarlo da questa schiavitù.

L’esigenza di capire come comportarsi con un cocainomane nasce dal fatto che, solitamente, chi vuole aiutarlo prova in tutti i modi a fargli capire che deve smettere di usare cocaina ma, come spesso accade, ci si ritrova a parlare con una persona che sminuisce la gravità della situazione.

Pertanto, in casi come questi è meglio non perdere tempo, onde evitare che la situazione precipiti, e rivolgersi a degli esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.

La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero ed è in grado di offrire il supporto necessario a tutti coloro che vogliono sapere qual ‘è  il modo corretto di approcciare a chi ha una dipendenza da cocaina.

  • Come Comportarsi con un Cocainomane?
  • Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Per convincere un cocainomane a curarsi devi essere disposto ad insistere, in tutti i modi possibili, finchè lui non ammette di usare cocaina e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Potrebbe essere utile parlargli in modo decisivo, per spronarlo e metterlo con le spalle al muro, facendogli capire che non si può più andare avanti così, e che l’unico modo per uscire dalla sua tossicodipendenza è quella di accettare l’aiuto.

In altri casi, potrebbe essere necessario, parlargli pacatamente, facendogli sapere che la sua famiglia è disposta a qualsiasi cosa purchè accetti l’aiuto.

Se hai già provato in più modi a fargli capire che deve curarsi, ma senza ottenere nulla di fatto, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno bene come relazionarsi con una persona che fa uso di cocaina e come superare tutte le obiezioni che potrebbe avanzare quando si parla di risolvere il suo problema.
Laddove fosse necessario, inoltre, sono disponibili ad affiancare i familiari nel parlare con il proprio caro, organizzando un colloquio direttamente a domicilio, finalizzato a convincerlo ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite a salvare la vita di un proprio caro ed adesso vivono una vita serena e felice.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema