Come Curare la Dipendenza da Metadone

Come Curare la Dipendenza da MetadoneAvere a disposizione le corrette informazioni su come curare la dipendenza da metadone serve per riuscire a liberarsi da una sostanza che, in teoria, dovrebbe “aiutare” una persona a risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Capita spesso, però, che una persona faccia uso di metadone non a scopi terapeutici, al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, e si ritrovi a sviluppare una dipendenza molto forte, sia fisica che mentale.

Vista la particolare natura di un problema di dipendenza da metadone, provare ad liberarsi da questa sostanza solamente interrompendone bruscamente l’assunzione o riducendone gradualmente le dosi assunte, non può rappresentare una soluzione perchè i motivi che l’hanno spinta una persona ad iniziare a fare uso di droga rimangono irrisolti.

Per comprendere appieno come curare la dipendenza da metadone bisogna intervenire alla base del problema, ovvero su quel disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di risolvere nel momento in cui ha fatto uso di una sostanza stupefacente per la prima volta.

La Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata in un metodo appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da metdone, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Vuoi Sapere Come Curare la Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

La Comunità Narconon Il Gabbiano adotta un metodo del tutto naturale, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

L’efficacia del programma di disintossicazione da metadone che utilizza la Comunità Narconon Il Gabbiano risiede proprio nel modo in cui affronta il problema della tossicodipendenza, perchè agisce proprio su quel meccanismo di compensazione che spinge una persona a ricorrere ad una sostanza stupefacente nel tentativo di sentirsi “meglio” o per superare una difficoltà della vita.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal metadone svolgendo delle specifiche saune, sotto controllo medico, ma ha anche la possibilità di risolvere tutte le motivazioni di base della sua dipendenza.

La Comunità Narconon Il Gabbiano rappresenta una soluzione concreta per smettere di usare metadone, grazie alla quale migliaia di persone hanno ricominciato a condurre un’esistenza felice e libera dalla tossicodipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità Narconon Il Gabbiano è considerata una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuta un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema