Come Riconoscere un Drogato

Come Riconoscere un DrogatoAvere a disposizione tutte le informazioni su come riconoscere un drogato è molto importante perchè permette di poter decifrare alcuni atteggiamenti di un proprio caro.

Per avere ben chiaro come riconoscere un drogato, innanzitutto, bisogna fare una premessa ovvero che per potersi accertare se una persona fa effettivamente uso di droga ci sono solamente due modi, ovvero farle fare un droga-test, oppure aspettare che sia lei stessa ad ammetterlo apertamente.

Purtroppo, però, chi usa droga avrà molte difficoltà ad ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e proverà a fare di tutto pur di nascondere ciò che le sta accadendo.

Inoltre, un tossicodipendente difficilmente sarà disposto ad aprirsi agli altri, perchè sa di fare qualcosa di sbagliato e quindi tenterà in tutti i modi di non farsi scoprire.

Benchè non esista un modo per stabilire con assoluta certezza se un propio caro fa uso di droga, esistono dei comportamenti che permettono di avere le idee più chiare.

Un tossicodipendente, infatti, solitamente assume degli atteggiamenti che sono comuni tra tutti coloro che fanno uso di droga:

  • ha frequenti sbalzi d’umore
  • diventa bugiardo
  • il suo rendimento scolastico o lavorativo peggiora
  • le sue abitudini alimentari cambiano
  • spesso dimagrisce molto velocemente
  • ha un ciclo veglia-sonno alterato
  • è spesso depresso
  • ha difficoltà economiche
  • i suoi rapporti familiari sono turbolenti

Sebbene questi comportamenti non siano delle prove certe della tossicodipendenza di un proprio caro, sono utili per capire che nella sua vita c’è qualcosa che non va.

Laddove invece venisse accertato l’uso di droga, a prescindere da come ciò accada, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed è in grado di fornirti l’aiuto di cui hai bisogno per risolvere il tuo problema.

  • Vuoi Avere Ulteriori Informazioni su Come Riconoscere un Drogato?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Capire se un Tuo Caro fa Uso di Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

La Comunità Narconon Il Gabbiano è in grado di aiutarti a chiarire ogni dubbio sul comportamento di un tuo caro e, nel caso in cui la persona interessata avesse effettivamente un problema di tossicodipendenza, può affiancarti nel convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua vita.

Mettiti subito in contatto con la Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano e troverai tutto l’aiuto necessario per risolvere il tuo problema.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema