Come Riprendersi dall’Alcool

Come Riprendersi dall'AlcoolChi s’informa su come riprendersi dall’alcool desidera risolvere un problema di questo tipo e tornare a vivere serenamente.

Di seguito troverai alcune linee guida generali su come iniziare il percorso di recupero dall’alcolismo.

Purtroppo, in molti ritengono che per riprendersi dall’alcool sia sufficiente interromperne l’utilizzo, in qualsiasi momento, astenersi dal desiderio di non abusare più di alcool ed attendere che il desiderio svanisca.

Ma, come spesso accade, dopo un breve periodo tutto torna come prima se noi peggio. Questo accade perchè il problema della dipendenza dall’alcool va ben oltre l’uso in sè, ma ha a che fare con qualcosa di più complesso, ovvero con una condizione indesiderata, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “superare” abusando di alcool.

Di conseguenza, per liberarsi da questa tossicodipendenza bisogna agire alla radice del problema, perchè altrimenti si corre il rischio di andare incontro ad in un’interminabile circolo vizioso fatto da mille tentativi per smettere di abusare di alcool e altrettante ricadute.

  • Come Riprendersi dall’Alcool?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Alcolismo?

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano può Aiutarti

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

La miglior soluzione è quella di intraprendere un completo programma di recupero che permetta di risolvere efficacemente tutti gli aspetti della dipendenza da alcool, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

Il Centro Disintossicazione da Alcool Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool tramite un metodo che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere efficacemente un problema di alcolismo.

Il percorso di recupero adottato dal Centro Narconon Gabbiano si suddivide nelle seguenti tre fasi:

  • Superamento dell’Astinenza
    La persona riceve un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale qualificato e assume vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, sotto controllo medico, che le permettono di superare senza particolari difficoltà tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza dall’alcool.
  • Disintossicazione Fisica
    Grazie ad un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune (sotto stretto controllo medico), la persona elimina dall’organismo tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, ottenendo così un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità.
  • Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Ripulito l’organismo, la persona svolge dei seminari formativi di miglioramento personale che le permettono di individuare e risolvere le motivazioni di base della sua dipendenza, ma anche di apprendere gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più abusare di alcool.
  • Vuoi Uscire dall’Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una soluzione concreta per uscire dall’alcolismo.

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano