Come Trattare un Figlio Alcolista

Come Trattare un Figlio AlcolistaAd informarsi su come trattare un figlio alcolista sono quei genitori che desiderano sapere qual è il modo corretto di comportarsi nei suoi confronti per farlo uscire dall’alcolismo.

Ricorda che affrontare la dipendenza di un figlio è un impegno continuo e che il successo del recupero dipende, molto spesso, dall’impegno dei genitori nel convincerlo a cercare aiuto.

Infatti, una delle maggiori difficoltà che solitamente incontra un genitore nell’aiutare un figlio alcolista è fargli ammettere di avere un problema di questo tipo e fargli prendere la decisione di curarsi.

Infatti, chi ha un problema di alcolismo, per paura o vergogna, fa fatica ad ammetterlo ai genitori e quindi cerca di nasconderlo o sminuirlo. Questo impedisce ai familiari di aiutarlo dato che lui non si ritiene un alcolista.

  • Come Trattare un Figlio Alcolista?
  • Come Convincerlo a Smettere di Bere Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Nonostante l’atteggiamento di chiusura da parte dal proprio caro, però, i genitori non deve arrendersi ma è indispensabile insistere finchè lui non accetta d’intraprendere un percorso di recupero.

Affinchè ciò accade può essere utile trattarlo in più modi: inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio ed indurlo a capire che lo scopo della sua famiglia è quello di tornare a vederlo stare bene; in altri casi, invece, occorre metterlo con le spalle al muro affinchè decida di farsi aiutare.

Qualora, i vari tentativi fatti e l’insistenza non dovessero portare a nulla di fatto è meglio affidarsi ad esperti i quali possono darti le giuste indicazioni su come trattare un alcolista.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le giustificazioni che un alcolista potrebbe avanzare per non farsi aiutare e possono darti guidarti su come convincerlo ad accettare l’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il tuo caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

  • Vuoi Aiutare Tuo Figlio a Smettere di Bere Alcool?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Il Gabbiano rappresenta una soluzione concreta per uscire dall’alcolismo ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dall’alcoldipendenza.

Puoi Ottenere la Libertà dalla Dipendenza con una Telefonata, Chiama il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano