Per risolvere il problema di come uscire dalla tossicodipendenza bisogna intervenire alla base del problema, ovvero sui motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga.
Tentare di raggiungere tale risultato senza il giusto aiuto, ma affidandosi solo alle proprie forze, è qualcosa di pressochè impossibile, ragion per cui bisogna rivolgersi a degli esperti che sanno come affrontare adeguatamente questo problema.
La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe, si avvale di personale specializzato ed è in grado di aiutare la persona a risolvere concretamente il suo problema di tossicodipendenza.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Uscire dalla Tossicodipendenza?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quando un individuo si ritrova a dover fronteggiare determinate difficoltà, fisiche o emotive, può non riuscire a gestirle e nel tentativo di poter superare il senso di malessere che sperimenta, può arrivare ad individuare nella droga (qualunque essa sia) l’unica “soluzione” possibile. Da quel momento in poi assocerà a quella sostanza una sensazione di benessere ed è proprio da questo “meccanismo di compensazione” che ha origine la tossicodipendenza.
Limitarsi a smettere di usare droga non basta per rompere tale circolo vizioso, anzi, può azionare tutta una serie di meccanismi, sia fisici che psicologici, che possono indurre la persona a fare nuovamente uso di droga. Ciò accade perchè, nonostante lo sforzo fatto, non sono stati presi in considerazione i disagi che sono alla base.
Vista la particolarità di questa problematica, risulta fondamentale farsi aiutare da chi è in grado di gestire in modo appropriato tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.
La Comunità Narconon Gabbiano si avvale di un programma di recupero innovativo ed efficace basato su un metodo del tutto drug-free, ciò significa che non si serve dell’ausilio di psicofarmaci e droghe sostitutive per risolvere un problema di tossicodipendenza.
Tale percorso lavora prima per il raggiungimento di una disintossicazione fisica, che avviene per mezzo di un programma di saune, e poi per una dissoluzione di quelli che sono i meccanismi che sono alla base della tossicodipendenza.
La Comunità Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire definitivamente dalla tossicodipendenza che adesso conducono una nuova vita libera dalla droga.