Comunità di Recupero Cocainomani

Comunità di Recupero CocainomaniLa Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano si differenzia da qualsiasi altra comunità perchè conosce perfettamente quali sono i vari meccanismi che portano una persona a iniziare ad appoggiarsi a una droga, ragion per cui si occupa di consegnare un completo programma di disintossicazione da cocaina che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere proprio quei disagi che, in un certo momento della vita, hanno destabilizzato la persona rendendola succube di una dipendenza.

Grazie a questo metodo di recupero, infatti, una persona non solo riesce a distaccarsi dalla droga e a spezzare i legami fisici che le impediscono di smettere di farne uso, ma soprattutto ha la possibilità di riorganizzare la propria esistenza a partire dalla soluzione di tutte quelle situazioni di vita che, nel corso del tempo, hanno continuato a ripresentarsi, impedendole di condurre una vita serena e tranquilla.

La particolarità del metodo utilizzato risiede proprio nel fatto che affronta la dipendenza da cocaina in modo completo, ovvero punta a risolvere tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, implicati nell’uso di droga al fine li rendere una persona perfettamente in grado di gestire autonomamente la propria vita.

Si tratta di una soluzione definitiva che permette di liberarsi concretamente da tutti i vincoli che, nel corso del tempo, hanno reso la persona schiava di una droga e del tutto incapace di agire in direzione del proprio benessere.

Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione

L’intero percorso di recupero dalla dipendenza da cocaina è suddiviso in fasi specifiche che, in modo accurato, permettono di superare tutte quelle barriere che impediscono ad una persona di smettere di usare droga.

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    Il primo passo è rappresentato dall’aiutare la persona a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cocaina che possono presentarsi nei giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di questa droga.
    La Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano adotta una procedura basata su un supporto 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, fondamentali per poter far fronte alle carenze nutrizionali causate dall’uso di droga, e tutta una serie di assistenze fisiche, utili per scaricare tutta la tensiona caratteristica di questa fase.
    In questo modo la persona riesce a superare gli eventuali disagi in modo assolutamente tollerabile e il distacco dall’uso di droga risulta particolarmente agevole.
  •  

  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
    Dopo ogni singola assunzione di cocaina, questa rilascia nell’organismo delle tossine che, non venendo smaltite del tutto dal fegato, vanno a depositarsi nei tessuti adiposi dell’organismo e vanno a costituire un punto di costante contatto con la persona.
    Non appena una persona si trova esposta ad un forte stress o ad uno sforzo fisico, anche a distanza di tempo dall’ultima assunzione di cocaina, l’organismo reagisce bruciando grassi e rilasciando nella circolazione sanguigna tutti questi residui che, anche a distanza di lunghi periodi di tempo, possono portare la persona a sperimentare le stesse sensazioni, fisiche e mentali, provate dopo l’assunzione di droga tanto da provocarle nuovamente il desiderio di usare droga.
    Per interrompere questo tipo di meccanismo, la Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano adotta una procedura costituita da delle specifiche saune che, insieme ad un’adeguata attività fisica e una corretta reintegrazione vitaminica, permettono la completa espulsione dall’organismo di tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da riportare la persona ad avere un corpo pulito da qualsiasi impurità, facendole ritrovare così quel benessere fisico e quella lucidità mentale che le consentiranno di essere più propositiva nei confronti della vita.
  •  

  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
    Una volta ripulito l’organismo, la Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano si dedica a tutto quello che c’è alla base dell’uso di droga, aiutando la persona ad individuare, e risolvere, tutti quei disagi che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga in modo tale da consentirle di riprendere fiducia in sè stessa e nelle sue capacità, nascoste dalla dipendenza da cocaina.
    Attraverso una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e l’etica, la persona ha la possiblità di assumere un atteggiamento più critico nei confronti di sè stessa e di tutti quei comportamenti che, nel tempo, l’hanno portata a creare una serie di danni e ad allontanarsi da tutti quei valori di vita, fondamentali per vivere serenamente.

La Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano, nel corso di oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare cocaina e ha permesso loro di ritornare a condurre una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema