Comunità di Recupero dal Crack

Comunità di Recupero dal CrackLa Comunità di Recupero dal Crack Narconon Il Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, è perfettamente consapevole di tutti i meccanismi che spingono una persona ad iniziare a fare uso di droga e che, col tempo, la vincolano all’uso di una determinata sostanza fino a renderla dipendente.

Ciò che differenzia la nostra comunità di recupero dal crack da qualunque altra è che non ricorre ad alcun tipo di terapia farmacologica, nè di psicofarmaci o di droghe sostitutive per tutta la durata del programma di riabilitazione.

Il punto di partenza di questo approccio è legato al fatto di non riconoscere nella dipendenza da crack una malattia, ma la conseguenza di tutta una serie di disagi sperimentati dalla persona a cui non ha saputo trovare la giusta soluzione, tant’è che l’hanno destabilizzata a tal punto da “costringerla” a dover trovare un modo per non avvertire alcun tipo di malessere.

Proprio per questo il metodo utilizzato punta ad individuare le cause scatenanti del problema, tenendo conto della singolarità di ogni caso, al fine di aiutare ogni persona a riscoprire tutte quelle capacità che la droga stava soffocando, grazie alle quali potrà riorganizzare la sua esistenza e indirizzarla verso un futuro del tutto diverso e libero dalla tossicodipendenza.

Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione

L’intero programma di recupero è articolato in tre differenti fasi appositamente studiate per consentire alla persona di risolvere, in modo adeguato, tutti i principali ostacoli ad una soluzione definitiva della dipendenza da crack, in modo tale da riprendere il pieno controllo della sua vita.

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    Il primo passo è quello che riguarda l’interruzione dell’uso di droga e consiste nell’aiutare la persona a superare, nel modo più agevole possibile, il distacco dall’uso di droga.
    Per poter ovviare a questo problema, durante questa fase la persona riceve un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e assume prodotti a base naturale (ovvero vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, che riducono notevolmente tutti i sintomi di astinenza dal crack, inoltre riceve delle specifiche assistenze per il corpo, in grado di farle scaricare tutta la tensione accumulata a seguito del distacco dall’uso di droga.
  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
    Questa fase permette di spezzare tutti i legami fisici con la droga e aiuta la persona a superare uno tra i principali motivi delle ricadute, ovvero l’intossicazione fisica provocata da tutte le tossine di droga che, dopo ogni singola assunzione, si sono depositate nei tessuti adiposi.
    Questo accade perchè il fegato, adibito allo smaltimento di tutte le sostanze che vengono assunte, non è in grado di eliminare totalmente la droga e i residui non espulsi si accumulano nei tessuti grassi, rimanendovi anche per anni dall’ultima assunzione.
    Tali residui, a seguito di un forte stress fisico o di un’intensa emozione, vengono rimessi in circolazione e possono portare la persona a sperimentare nuovamente, anche se per brevi momenti, le stesse sensazioni provate dopo aver usato droga, innescando un meccanismo che si trasforma in una ricaduta.
    La Comunità di Recupero dal Crack Narconon Il Gabbiano adotta un metodo di disintossicazione da crack del tutto unico, costituito da un particolare regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, svolte sotto controllo medico, che consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, e restituiscono alla persona un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità, oltre che farle ritrovare una rinnovata lucidità mentale.
  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
    Dopo che il corpo è stato ripulito, la fase conclusiva del programma di recupero permette di individuare e risolvere tutti i motivi che sono alla base dell’uso di crack, ovvero quei disagi che hanno indebolito la persona a tal punto da metterla in condizione da dover fare ricorso ad una droga per poter “superare” le difficoltà.
    Risolti questi disagi, la persona avrà la possibilità di riscoprire quell’autostima e la fiducia nelle proprie capacità, che le serviranno per poter affrontare al meglio le varie situazioni della vita di tutti i giorni.
    Infine, tramite dei corsi di riabilitazione sulla responsabilità e l’etica, la persona ha la possibilità di riscoprire tutti quei valori morali che le serviranno per poter condurre un’esistenza serena, felice e libera dalla droga.

La Comunità di Recupero dal Crack Narconon Il Gabbiano, nel corso di oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e ha permesso loro di ritornare a condurre una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema