Comunità di Recupero dal Metadone

Comunità di Recupero dal MetadoneLa Comunità di Recupero dal Metadone Narconon Il Gabbiano conosce benissimo tutto ciò che porta una persona a sviluppare una tossicodipendenza e, di conseguenza, è in grado di agire in modo specifico per aiutare tutti coloro che si ritrovano a dover dipendere da una sostanza come il metadone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Si tratta di una soluzione del tutto innovativa e diversa da qualunque altra, perchè tutto il suo operato parte dal presupposto secondo cui la tossicodipendenza non è altro che una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona cerca di risolvere, poichè le sta impedendo di condurre un’esistenza serena e tranquilla.

La dipendenza da metadone non viene affrontata come se si trattasse di una condizione patologica, ragion per cui l’intero programma di disintossicazione adotta un approccio assolutamente drug-free, ovvero non ricorre a farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi, per tutta la durata della riabilitazione, onde evitare di aiutare una persona a liberarsi da una dipendenza e portarla a svilupparne un’altra aocnra più difficile da sconfiggere.

La Comunità di Recupero dal Metadone Narconon Il Gabbiano rappresenta la migliore soluzione per la tossicodipendenza poichè consente non solo di liberarsi dai vincoli imposti dalla droga, ma soprattutto le permette di riprendere in mano le redini della propria vita.

Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione

Il programma di recupero che viene offerto si articola in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di superare i principali ostacoli che, generalmente, impediscono di uscire dalla tossicodipendenza.

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    Il primo passo è quello di superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone che, come accade per chi ha una dipendenza da eroina, rappresenta spesso un motivo per cui una persona è reticente dall’interrompere l’assunzione di questa sostanza.
    Per aiutare la persona ad avvertire in modo notevolmente ridotto i disagi legati a questa fase, la Comunità di Recupero dal Metadone Narconon Il Gabbiano adotta una procedura basata su un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, e tutta una serie di assistenze per il corpo che permettono di ridurre la tensione accumulata, sia a livello muscolare che nervoso, consentendole di ritrovare una prima forma di equilibrio psicofisico.
  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
    La disintossicazione da metadone è una fase fondamentale perchè permette di spezzare quei legami fisici che vincolano una persona all’uso di questa sostanza e che si sono dimostrati responsabili dei vari episodi di ricadute, a causa delle tossine accumulatesi nei tessuti grassi a seguito di ogni assunzione di metadone.
    Tali residui rimangono intrappolati nei tessuti adiposi anche per anni e, a causa di uno sforzo fisico o una forte emozione, possono tornare in circolazione e innescare un meccanismo che porta la persona a sperimentare, anche se per dei brevi momenti, le stesse sensazioni provate durante gli effetti del metadone, spingendola a farne nuovamente uso.
    La Comunità di Recupero dal Metadone Narconon Il Gabbiano è l’unica in grado di offrire un percorso che consente di eliminare queste tossine dall’organismo in modo del tutto naturale, grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, svolte sotto controllo medico. 
In questo modo la persona, espellendo dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, ha la possibilità di ritrovare una condizione fisica ottimale, sperimentare una vera e propria rinascita psicofisica e, soprattutto, un corpo assolutamente pulito da qualsiasi impurità.
  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
    Dopo aver ripulito l’organismo, ed aver interrotto quei legami con la sostanza d’abuso, la persona va a svolgere un lavoro su sè stessa che le permetterà di individuare e risolvere tutti i motivi che sono alla base della sua dipendenza, ovvero quei disagi che l’hanno spinta ad aver bisogno di una droga per potersi sentire “meglio“, liberandosi così da quei meccanismi mentali che le impedivano di vivere serenamente.
    Dopodichè, sempre durante questa fase, vengono svolti dei corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, grazie ai quali la persona avrà modo di riscoprire tutti quei valori di vita e quei principi morali che le serviranno per poter condurre un’esistenza serena e felice.

La Comunità di Recupero dal Metadone Narconon Il Gabbiano, nel corso di oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e ha permesso loro di ritornare a condurre una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema