Comunità di Recupero dall’Ecstasy

Comunità di Recupero dall'EcstasyLa Comunità di Recupero dall’Ecstasy Narconon Il Gabbiano è attiva da oltre 25 anni, durante i quali ha sempre portato avanti lo scopo di aiutare le persone a risolvere il proprio problema di dipendenza da ecstasy, poichè consapevole di cosa voglia dire fare uso di droga ed è perfettamente in grado di permettere ad una persona di risolvere tutti gli aspetti implicati nell’uso di determinate sostanze.

L’approccio che utilizza è basato sulla disintossicazione fisica e la riabilitazione psicologica, tramite un completo programma di recupero che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, metodo che la rende assolutamente diversa dalla classica comunità lavorativa o dalle cliniche ad indirizzo medico.

Oltre al metodo utilizzato, ciò che rende unica la Comunità di Recupero dall’Ecstasy Narconon Il Gabbiano è quello che si riesce ad ottenere dal programma di disintossicazione che consegna, infatti una persona ha la possibilità non solo di smettere di usare droga, ma soprattutto riesce a distaccarsi da un modo di rapportarsi alla vita che nel corso degli anni l’ha portata a venire risucchiata da una spirale discendente dalla quale non è facile risalire.

La Comunità di Recupero dall’Ecstasy Narconon Il Gabbiano adotta un approccio che non riconosce nell’uso di droga una malattia, ragion per cui non avrebbe alcun senso cercare di “curarla” in modo tradizionale, poichè si tratta di una condizione di vita che affonda le sue radici in una ben precisa condizione di disagio, fisico o interiore, che una persona non ha mai saputo superare.

Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione

Tutto il programma di recupero è articolato in tre differenti fasi, grazie alle quali la persona ha la possibilità di superare le principali barriere che, nel corso del tempo, le hanno impedito di risolvere efficacemente il suo problema di tossicodipendenza.

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    Come prima cosa, la persona viene aiutata a distaccarsi dalla droga e a superare, nel modo più tollerabile possibile, i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di ecstasy e altre droghe, in modo tale da ridurre il desiderio di continuare a farne uso.
    Per fare ciò, la persona viene seguita 24 ore su 24 da personale specializzato, assume una serie di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, utili a riparare alle carenze nutrizionali causate dall’uso di droga, e riceve delle specifiche assistenze per il corpo che le permettono di scaricare la tensione accumulata.
    In questo modo, oltre a superare agevolmente l’astinenza da ecstasy, la persona riesce ad acquisire una prima forma di equilibrio psicofisico.
  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica

    La fase di fondamentale importanza perchè aiuta la persona a spezzare tutti i legami di tipo fisico che esistono con la droga, consentendole di risolvere uno dei principali motivi delle ricadute.
    Questo accade perchè dopo ogni singola assunzione, le tossine della droga non vengono completamente metabolizzate dal fegato e i residui vanno a depositarsi nei tessuti adiposi, rimanendovi anche per lunghi periodi di tempo, addirittura per anni.
    Il problema è che basta un semplice momento di stress, o una forte emozione, per rimettere in circolazione tali residui che portano la persona a sperimentare le stesse sensazioni provate dopo aver assunto droga, spingendola a farne nuovamente uso.
    Grazie ad un completo procedimento di disintossicazione da ecstasy, costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona va ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, così da ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e ritrovare quella lucidità mentale che le consentirà di poter risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza.
  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause della Dipendenza
    La fase conclusiva dell’intero percorso che si svolge nella nostra comunità di recupero dall’ecstasy aiuta la persona ad individuare, e risolvere, tutti quei disagi che l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga, fino a diventarne dipendente.
    In tal modo, la persona ritrova autostima e riprende fiducia nelle proprie capacità, grazie alle quali potrà
Inoltre, nel corso di questa fase la persona svolge dei corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, che le permetteranno di riorganizzare la propria vita e riscoprire quei valori morali, utili per poter tracciare un nuovo percorso esistenziale che la porterà verso il conseguimento di nuovi scopi e una vita libera dalla droga.

La Comunità di Recupero dall’Ecstasy Narconon Il Gabbiano, grazie alle migliaia di persone aiutate e all’esperienza di questi anni, è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema