Comunità di Recupero dall’Hashish

Comunità di Recupero dall'HashishLa Comunità di Recupero dall’Hashish Narconon Il Gabbiano, specializzata nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da hashish, è perfettamente consapevole di quali sono i meccanismi che spingono una persona a iniziare a fare uso di questa sostanza e che, col passare del tempo, la portano a legarvisi in modo così stretto.

Si differenzia da qualunque comunità per tossicodipendenti perchè adotta un metodo che riconosce nella dipendenza da droga non una malattia, ma la conseguenza di tutta una serie di disagi che la persona non sta riuscendo a superare, proprio per questo motivo non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostituvivi, onde evitare di aiutarla a liberarsi da una dipendenza e portarla a svilupparne un’altra, ancor più difficile da sconfiggere e molto più pericolosa.

Ciò a cui si punta, infatti, non è solamente l’allontanamento e il distacco dall’uso di droga, ma soprattutto di rieducare la persona ad uno stile di vita sano, basato su valori e principi morali che costituiranno le fondamenta su cui poter poggiare il proprio futuro.

La sua esperienza e i risultati ottenuti nel corso degli anni, rendono la Comunità di Recupero dall’Hashish Narconon Il Gabbiano del tutto diversa da qualunque altra comunità per tossicodipendenti.

Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione

Per aiutare una persona a uscire dalla dipendenza da hashish, consegna un completo percorso di recupero che, in modo assolutamente naturale, le permette di superare i principali ostacoli che le impediscono di venire fuori da questa dipendenza:

  • Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
    La persona viene aiutata a superare tutti i sintomi di astinenza da hashish, quali sbalzi d’umore e momenti di nervosismo, oltre a tutte le reazioni dell’organismo, e della mente, all’assenza di droga.
    Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, finalizzata a garantire un sostegno costante e a facilitare il distacco dall’abitudine di assumere droga, la persona viene aiutata a rasserenarsi e a distaccarsi dal desiderio di continuare a usare hashish.
    Oltre a questo, viene aiutata a riprendere un equilibrio psicofisico tramite l’assunzione di vitamine, integratori e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che le consentono di sopperire alle carenze nutrizionali causate dalla droga.
In tal modo, la persona riuscirà a far fronte ai vari disagi che si possono incontrare in questi giorni, in maniera assolutamente tollerabile.
  • Seconda Fase – Disintossicazione Fisica

    Partendo dal presupposto che l’hashish, come tutte le altre droghe, rilascia nell’organismo una quantità di tossine che non vengono totalmente smaltite dal corpo, ma che si accumulano nei tessuti adiposi, la Comunità di Recupero dall’Hashish Narconon Il Gabbiano si avvale di un metodo di disintossicazione che, mediante delle specifiche saune, sfrutta la sudorazione per eliminare  tutti residui di droghe, e altre sostanze tossiche.
    Grazie a questa procedura di disintossicazione da hashish, la persona riesce ad espellere tutti i residui di droga e altre tossiche, in sinergia con l’assunzione di molti liquidi e una bilanciata reintegrazione di vitamine e sali minerali.
    Il risultato finale di questa fase è quello di un ritrovato benessere fisico, maggiore energia e capacità di affrontare le varie attività quotidiane oltre che ad una maggiore lucidità mentale, dando credito al vecchio detto mens sana in corpore sano (mente sana in un corpo sano).
  • Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
    La persona, dopo aver ripreso un’ottimale condizione fisica, va a confrontarsi con le proprie fragilità e con tutti i motivi per cui ha iniziato ad usare droga, al fine di trovare una soluzione a determinate condizioni di vita che, se non risolte, potrebbero riportarla a continuare a fare uso di hashish, o altre droghe.
    Tramite una completa riabilitazione, attuata per mezzo di corsi sulla responsabilità e l’etica, la persona riprenderà il pieno controllo della propria vita, ristabilirà i propri valori morali e quella responsabilità che le consentirà di prendere piena coscienza del suo problema, riuscendo così a ad adottare un atteggiamento positivo che le consentirà di realizzare nuovi obiettivi.

La Comunità di Recupero dall’Hashish Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga ed è riconosciuta come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema