La Comunità di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza tramite un metodo completo che consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga e anche di individuare i motivi che sono alla base della dipendenza dalla metanfetamina.
Non bisogna dimenticare, infatti, che una persona che usa metanfetamina (proprio come qualunque altra droga), non sta facendo altro che cercare di sopperire a determinate mancanze che caratterizzano la sua vita, a causa delle quali conduce un’esistenza all’insegna di un senso di insoddisfazione che la spinge a voler trovare un modo per potersi sentire meglio.
E’ proprio l’approccio utilizzato che rende la Comunità di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano diversa da qualunque altra comunità per tossicodipendenti, in quanto il punto di vista è quello che riconosce nella dipendenza da droga, non una condizione patologica, ma la conseguenza di tutta una serie di disagi che una persona ha incontrato nel corso della sua vita, a causa dei quali non riesce a condurre un’esistenza serena.
Infatti, adotta un metodo assolutamente naturale che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati all’uso di droga.
Il Programma di Disintossicazione e Riabilitazione
L’intero programma di disintossicazione e riabilitazione che viene svolto nella Comunitò di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano è articolato in tre differenti fasi, appositamente studiate per consentire ad una persona di superare tutti i principali ostacoli che impediscono un efficace e definitivo recupero:
- Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
Visto che i disagi che una persona può sperimentare durante la fase di astinenza, in molti casi, si sono dimostrati responsabili dell’uso continuo di droga, è necessario che la persona non patisca eccessivamente il distacco dall’uso di droga ma soprattutto che riesca a distogliere la sua attenzione dal desiderio di assumere altra droga.
In questa fase la persona viene aiutata ad affrontare al meglio i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di droga grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) sotto controllo medico che, unite ad una serie di specifiche assistenze per il corpo, riescono ridurre drasticamente tutti i sintomi di astinenza dalla metanfetamina, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
Così facendo, la persona inizia a ritrovare una prima forma di equilibrio psicofisico, ma soprattutto comincia a distrarsi dal continuo pensiero di usare droga, riuscendo a distaccarsi gradualmente dalla sua dipendenza. - Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
Visto che il principale motivo di ricadute è rappresentato da un corpo intossicato, queta fase consente di spezzare tutti i legami fisici che ci sono tra la droga e la persona, riuscendo a fare una disintossicazione dalla metanfetamina efficace e definitiva.
Si tratta di un metodo innovativo che, tramite un esatto regime di attività fisica e sudorazione in sauna (sotto stretto controllo medico), consente di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga che, a seguito di ogni singola assunzione, si sono accumulati nei tessuti adiposi.
Questi residui, infatti, non appena vengono rimessi in circolazione da un forte stress o da uno sforzo fisico, spingono la persona a provare nuovamente un incontrollabile desiderio di fare nuovamente uso di droga, anche a distanza di lunghi periodi di tempo (che possono essere anche anni) dall’ultima assunzione.
Grazie al nostro speciale metodo la persona ottiene un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità, ma soprattutto ritrova quella lucidità mentale che le consentirà di potersi dedicare, nella fase finale del programma di disintossicazione e riabilitazione. - Terza Fase – Riabilitazione e Soluzione delle Cause
Dopo aver consentito alla persona di ripulire l’organismo, la Comunità di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano punta ad individuare e risolvere tutti i motivi che hanno spinto una persona ad iniziare a fare uso di droga, ovvero i disagi responsabili di quel senso di inadeguatezza che la persona ha cercato di colmare usando droga.
In tal modo, la persona riesce a riprendere autostima e fiducia nelle proprie capacità, così da poter ottenere un nuovo modo di rapportarsi con tutto ciò che la circonda.
Una volta fatto questo, la persona svolge una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica che le permetteranno di riscoprire quei valori morali e quel rispetto per la vita, grazie a cui poter riorganizzare la propria esistenza verso il conseguimento di nuovi obiettivi.
Rivolgendosi alla Comunità di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano, una persona si affida alla migliore soluzione per risolvere il problema della tossicodipendenza, infatti sono migliaia le persone che, grazie al Programma Narconon, sono state aiutate a smettere di usare droga e a riprendere il pieno controllo della loro vita.