In questi anni, i genitori che si chiedono cosa fare se un figlio si droga sono veramente tanti, perchè si ritrovano a doversi confrontare con tutti i disagi legati alla tossicodipendenza che, inevitabilmente, coinvolgono l’intero nucleo familiare.
Di sicuro, la prima reazione che ha un papà o una mamma quando scopre che il proprio figlio fa uso di droga (qualunque essa sia) è la rabbia, a cui fa seguito un’interminabile serie di sensi di colpa.
Solitamente, infatti, un genitore comincia a chiedersi dove possa aver sbagliato, cercando di capire come mai non si sia reso conto che il proprio figlio stesse attraversando un momento così difficile.
In molti casi, per cercare di dargli una mano prova a parlare con lui o con lei, ma purtroppo non riesce a sortire alcun effetto, perchè la droga porta una persona a chiudersi in sè stessa, a tal punto da rendere difficile qualunque tipo di comunicazione.
Ecco che la famiglia comincia a sentirsi assolutamente impotente, perchè non riesce a rompere quel muro che si è venuto a creare a causa della droga.
- Vuoi Sapere Cosa Fare se un Figlio si Droga?
- Vuoi un Aiuto per Risolvere il Problema Droga di Tuo Figlio?
La Comunità Narconon Il Gabbiano può Aiutarti
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Gli esperti della Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano sono in grado di fornirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno per risolvere il problema di dipendenza da droga di tuo figlio.
Di fronte ad un problema di questo tipo, molto spesso, un genitore crede di poterlo risolvere mettendo delle limitazioni al proprio figlio, magari imponendogli di stare in casa, non dandogli soldi o altre restrizioni, al fine di poter esercitare un certo controllo ed evitare che possa continuare a fare uso di droga.
Purtroppo, però, soluzioni del genere difficilmente portano al risultato voluto, perchè il richiamo della droga riesce a prevalere su qualunque cosa, anche sulle attenzioni di un genitore. La conseguenza a questo atteggiamento, solitamente, è un ulteriore allontanamento da parte della persona e un perpetuarsi dell’uso di droga.
- Ma Allora, Cosa Fare se un Figlio si Droga?
- Cosa può Fare un Genitore per Aiutare il Proprio Figlio?
La cosa migliore da fare è quella di mettersi in contatto con dei professionisti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza ed informarsi su quale possa essere la soluzione più adatta per risolvere il problema droga del proprio figlio.
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è specializzata in un metodo di disintossicazione da droga che, in modo specifico per ogni singolo caso, agisce su tutti gli aspetti implicati nell’uso di certe sostanze, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
E’ una soluzione particolarmente efficace perchè, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta una persona a riprendere il pieno controllo della propria vita e offre la possibilità di liberarsi dall’influenza che la droga esercita su ogni area della sua esistenza.
Grazie a questo programma di recupero migliaia di persone sono riuscite a risolvere il proprio problema di tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza serena, felice e libera dalla droga.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Purtroppo, però, ci sono anche casi in cui una persona rifiuta qualsiasi forma di aiuto e sostiene di poter smettere quando vuole, lasciando i genitori in balìa degli eventi.
In situazioni di questo tipo, la famiglia si ritrova a non sapere cosa fare perchè comincia a sperare che sia il proprio figlio a chiedere aiuto, ma nel frattempo nulla cambia e, spesso, le cose peggiorano.
- Ma Allora, Cosa Fare se un Figlio si Droga e non Ammette di Avere un Problema?
- Come Convincere un Figlio a Farsi Aiutare a Smettere di Usare Droga?
I nostri esperti sono in grado di aiutarti anche quando tuo figlio non ammette di avere un problema e sapranno darti tutto il supporto di cui hai bisogno per convincerlo ad accettare l’aiuto necessario per intraprendere un percorso di recupero che gli salverà la vita.