Cure per la Dipendenza da Metadone

Cure per la Dipendenza da MetadoneChi s’informa sulle cure per la dipendenza da metadone desidera conoscere i passi corretti da fare per smettere di usare questo sostitutivo e tornare a condurre una vita sana. In questo articolo, esploreremo alcuni dei principali approcci terapeutici utilizzati per curare la dipendenza da metadone. Smettere di usare metadone è una sfida complessa per molti che solitamente deriva dalla necessità di non usare più eroina e, pertanto, ci si affida a questo sostitutivo spesso inconsapevoli del fatto che crea una dipendenza ancora più forte.

In tanti, infatti, pensano erroneamente che per smettere di usare metadone sia sufficiente scalarlo gradualmente per poi eliminarlo ma purtroppo quando si arriva a questo punto spesso si hanno delle difficoltà legate all’astinenza fisica da dover superare.

Così facendo si continua ad usarlo o, peggio ancora, si torna ad usare eroina senza trovare una valida via d’uscita e soluzione definitiva al problema. Tutto ciò deriva dal fatto che tutte le strategie che vengono adottate si focalizzano solo sull’aspetto fisico del problema, senza considerare i motivi alla base della dipendenza. Infatti, per uscire dalla tossicodipendenza è necessario non solo smettere di usare droghe e sostitutivi e superare l’astinenza ma è necessario anche risolvere i motivi alla base della tossicodipendenza.

Ed è proprio per questi motivi che, la cosa corretta da fare è quella di rivolgersi ad esperti nel settore del recupero  dalla tossicodipendenza.

  • Cerchi Cure per la Dipendenza da Metadone?
  • Vuoi Smettere di Usare Metadone?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato Chiama Subito

Numero Verde 800 178 796 Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano si contraddistingue da molti altri percorsi di recupero proprio perchè si avvale di un programma che consente alla persona di spezzare tutti i meccanismi implicati, sia fisici che mentali. Tale percorso di recupero è suddiviso nelle seguenti tre fasi:

1. Superamento dell’Astinenza Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) la persona riesce a superare agevolmente l’astinenza da droga

2. Disintossicazione Naturale Un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica, sana alimentazione e sudorazione indotta in specifiche saune che consentono la completa eliminazione di tutti i residui di eroina ed altre sostanze tossiche dall’organismo

3. Riabilitazione e Soluzione delle Cause della Dipendenza Una serie di corsi teorico-pratici che, in modo individuale, permettono di individuare e risolvere i motivi alla base della tossicodipendenza, ma anche di riscoprire tutti quei valori di vita etico-morali, soffocati dall’uso di sostanze stupefacenti Attraverso il programma di recupero che viene svolto presso il Centro Narconon Il Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed hanno ripreso in mano la propria vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema