La disintossicazione dal crack è una parte fondamentale dell’intero processo di riabilitazione da questa dipendenza poichè permette di spezzare determinati legami che esistono tra la persona e la droga, a causa dei quali non è possibile riuscire a risolvere efficacemente un problema di tossicodipendenza.
Ma, innanzitutto, è necessario avere ben chiaro a cosa ci si riferisce quando si parla di disintossicazione dal crack perchè spesso si crede che si tratti di una questione prettamente fisica, legata al fatto di riuscire a non farne uso per un determinato periodo di tempo, nella speranza che in questo modo il corpo si ripulisca e diminuisca quel desiderio ossessivo di continuare a farne uso.
Purtroppo, però, non è così semplice perchè se così fosse, non si riuscirebbero a spiegare tutti vari episodi di ricadute che vedono protagonisti persone che per lunghi periodi di tempo erano riuscite a non farne uso. Il motivo risiede proprio nel fatto che la dipendenza da crack non è qualcosa che riguarda solamente l’organismo, ma coinvolge tanti meccanismi psicologici che necessitano di un intervento mirato.
Proprio per questo motivo è necessario aiutare la persona ad eliminare questa droga da ogni aspetto della sua vita, in modo tale da liberarla definitivamente dall’influenza che esercita sulla sua esistenza.
Il Programma di Disintossicazione dal Crack Narconon
La Comunità di Recupero dal Crack Narconon Il Gabbiano è specializzata in un metodo innovativo che consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nella dipendenza dal crack al fine di aiutare una persona a riprendere il pieno controllo della sua vita e condurre un’esistenza libera dalla droga.
La disintossicazione dal crack viene affrontata in modo naturale e permette alla persona di ripulire l’organismo da tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, accumulatisi nei tessuti adiposi a seguito di ogni singola assunzione.
Questo perchè i residui del processo di metabolizzazione della droga da parte del fegato, chiamati metaboliti, non riescono ad essere espulsi del tutto dall’organismo e vanno a depositarsi nei tessuti grassi, rimanendovi anche per lunghi periodi di tempo, addirittura per anni.
Il problema è che queste tossine, non appena la persona viene sottoposta ad un qualunque tipo di stress, fisico o emotivo, vengono rimesse in circolazione e possono portarla a sperimentare nuovamente tutta una serie di sensazioni, fisiche e/o psicologiche, che la ricollegano all’uso di droga innescando così nuovamente quel desiderio di farne uso, a cui può far seguito un’ulteriore ricaduta.
Efficacia del Programma di Disintossicazione dal Crack Narconon
L’unica soluzione in grado di risolvere il rischio di ricadute che permette di spezzare tutti i legami fisici esistenti tra la persona e la droga, è rappresentata dal nostro percorso di disintossicazione dalla cocaina che, in modo naturale, consente di liberare la persona dall’influenza che questa droga ha sulla vita della persona.
La disintossicazione dal crack, infatti, viene affrontata tramite delle specifiche saune, peculiarità del nostro programma di recupero, che consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga e permettono alla persona di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità, oltre che a farle ritrovare una nuova lucidità mentale.
Questo, però, non è altro che una parte dell’intero processo di riabilitazione dalla dipendenza dal crack perchè la persona, una volta ripulito l’organismo deve affrontare e risolvere tutti quei meccanismi mentali che, nel tempo, hanno costituito un ostacolo ad un suo efficace recupero dalla tossicodipendenza.
La Comunità di Recupero Narconon Il Gabbiano offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati alla dipendenza dal crack e negli oltre 25 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a riprendersi in mano la propria vita.