Disintossicazione da Eroina

Disintossicazione da EroinaPer risolvere un problema di tossicodipendenza è necessario svolgere una disintossicazione da eroina che consenta di eliminare questa droga dalla vita di una persona, al fine di consentirle di liberarsi definitivamente da ogni influenza che la droga ha su di lei.

La disintossicazione è una parte essenziale dell’intero processo di riabilitazione dalla dipendenza da eroina perchè consente di rompere tutti quei meccanismi fisici che vincolano una persona all’uso di questa droga e le impediscono di uscire, una volta e per tutte, da questa terribile condizione.

Spesso si è ritenuto che per disintossicarsi dall’eroina bastasse riuscire a stare più tempo possibile senza farne uso, ovvero superare l’astinenza da eroina e riuscire a resistere al desiderio ossessivo di continuare a farne uso, magari rinchiudendosi in casa e attendere che la voglia di droga sparisca del tutto.

Ma se bastasse questo per smettere di usare eroina, non si spiegherebbero tutte le ricadute a cui va incontro una persona che, nonostante la forza di volontà, cerca di venire fuori dalla tossicodipendenza.

Il Programma di Disintossicazione da Eroina Narconon

La disintossicazione da eroina non è qualcosa di ottenibile con la semplice volontà, ma richiede un procedimento più specifico che consenta di ripulire l’organismo dai residui di droga che si sono accumulati dopo ogni singola assunzione, perchè altrimenti sarà pressoche impossibile risolvere questo tipo di tossicodipendenza.

L’eroina, dopo ogni assunzione, rilascia nell’organismo delle tossine che il fegato, la cui funzione è quella di metabolizzare tutto ciò che viene assunto dall’organismo, non riesce a smaltire del tutto. Queste tossine, non smaltite,  trovano spazio nei tessuti adiposi e vi si depositano.

Questi residui di droga (chiamati metaboliti), col passare del tempo, continuano ad accumularsi e a rimanere intrappolati nei tessuti grassi, anche per lunghi periodi di tempo (si parla anche di anni), e non c’è nulla che possa fare in modo che vengano eliminati dall’organismo, creando un costante legame con la persona.

Tali tossine, anche a distanza di tempo dall’ultima assunzione di eroina, possono tornare in circolazione anche a causa di un semplice sforzo fisico o di una forte emozione e far sperimentare alla persona, anche se per un momento, gli stessi effetti dell’eroina (fisici e/o mentali) che ha provato dopo averne fatto uso, innescando un meccanismo che potrebbe portarla a fare nuovamente uso di droga, rischiando di mandare all’aria tutti i sacrifici e gli sforzi fatti per mantenersi “pulita“.

Efficacia del Programma di Disintossicazione da Eroina Narconon

Disintossicazione da EroinaL’unico modo assolutamente naturale per espellere dall’organismo questi residui ed evitare che la persona torni a fare continuamente uso di droga, è il particolare metodo di disintossicazione da eroina.

Si tratta di un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, che permettono di rimuovere tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche dai tessuti adiposi, fino a ripulire l’organismo in modo completo e assicurare alla persona di sperimentare una vera e propria rinascita, sia del corpo che della mente, così da essere pronta per affrontare la fase finale del nostro programma di recupero e risolvere i meccanismi mentali della tossicodipendenza.

Grazie a questo percorso di disintossicazione dall’eroina, unico nel suo genere, migliaia di persone hanno potuto intraprendere una nuova vita assolutamente libera dall’influenza della droga.

Questo, però, non è altro che una parte dell’intero processo di riabilitazione dalla dipendenza da eroina perchè la persona deve ancora risolvere tutti quei meccanismi mentali che, nel tempo, hanno costituito un ostacolo ad un efficace recupero dalla tossicodipendenza.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti da Eroina Narconon Il Gabbiano offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati alla dipendenza dall’eroina e negli oltre 25 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a riprendersi in mano la propria vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema