La disintossicazione dall’hashish è una componente fondamentale dell’intero processo di riabilitazione dalla dipendenza da droga, poichè senza questa è praticamente impossibile anche solamente ipotizzare una soluzione efficace di questo tipo di problema.
Quando si parla di disintossicazione dall’hashish, infatti, bisogna tener presente il fatto che deve andare ad agire su tutti i legami che vincolano una persona all’uso di droga, non solamente come un modo per riuscire a fare a meno di assumerne, perchè ciò significherebbe sminuire a tal punto un problema di tossicodipendenza da considerarlo solamente vincolato alla volontà di una persona di farne uso o meno.
Talvolta, c’è chi afferma che per disintossicarsi dall’hashish basta riuscire a stare più tempo possibile senza farne uso, così da permettere al sangue di tornare pulito e non avere più voglia di usare droga.
Ma, allora, come mai ci sono tantissime persone che ricadono e riprendono a fare uso di hashish anche a distanza di lunghi periodi di tempo, da cosa dipende?
Il Programma di Disintossicazione dall’Hashish Narconon
Il principale motivo di ricadute, infatti, è proprio l’intossicazione fisica ovvero la conseguenza di ogni singola assunzione di droga che, giorno dopo giorno, si è dimostrata responsabile del continuo uso di determinate sostanze. Alla base di tutto questo c’è il modo in cui la droga, in questo caso l’hashish, agisce sull’organismo.
L’hashish dopo ogni singola assunzione rilascia nell’organismo una serie di residui che il fegato, deputato allo smaltimento di tutte le sostanze che vengono assunte, non riesce ad eliminare del tutto.
Queste tossine (chiamate metaboliti), vanno a depositarsi nei tessuti adiposi e ad accumularvisi sempre di più, rimanendovi intrappolate per lunghi periodi di tempo, addirittura per anni, anche dopo che una persona ha smesso di usare droga. Senza un’appropriata disintossicazione dall’hashish, queste tossine possono essere rimesse in circolazione molto facilmente, basta infatti che la persona faccia uno sforzo fisico o sia sottoposta ad un qualunque tipo di stress, anche emotivo, che il corpo reagisca bruciando grassi e rimettendo in movimento tutti i residui di droga.
Tali sostanze, non appena rientrano in circolo, possono portare la persona a sperimentare nuovamente, anche se per dei brevissimi momenti, le stesse sensazioni provate dopo aver fatto uso di droga. A quel punto, nella mente della persona si innescherà una sorta di meccanismo quasi inconsapevole, che la porterà a provare nuovamente il desiderio di usare hashish e, in molti casi, ad una ricaduta.
Efficacia del Programma di Disintossicazione dall’Hashish Narconon
L’unico rimedio naturale in grado di spezzare tutti i legami fisici che ci sono tra la persona e la droga e che consente di limitare il rischio di ricadute è il programma di disintossicazione dall’hashish che viene svolto nella nostra comunità di recupero. Si tratta di un completo percorso costituito da un’adeguata attività fisica, una bilanciata reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune che consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche.
Grazie a questo particolare metodo di disintossicazione dall’hashish, la persona non solo otterrà un corpo nuovamente pulito da qualsiasi impurità, ma ritroverà quella lucidità mentale che le consentirà di affrontare la fase conclusiva dell’intero programma di riabilitazione, grazie al quale avrà modo di risolvere tutti i meccanismi mentali alla base della sua tossicodipendenza.
La disintossicazione dall’hashish è una componente fondamentale dell’intero processo di riabilitazione dalla tossicodipendenza, senza la quale diventa più difficile andare a risolvere le cause alla base della dipendenza.
La Comunità di Recupero dall’Hashish Narconon Il Gabbiano offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati alla dipendenza dall’hashish e negli oltre 25 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a riprendersi in mano la propria vita.