Informazioni sulla Metanfetamina

Informazioni sulla MetanfetaminaUltimamente la richiesta di informazioni sulla metanfetamina è diventata sempre maggiore poichè si tratta di una droga che si sta diffondendo sempre più anche nel nostro paese, coinvolgendo tantissime persone che si sono ritrovate a sviluppare una dipendenza tra le peggiori in assoluto, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Come prima cosa, è necessario comprendere bene di che sostanza si tratta perchè le informazioni sulla metanfetamina di cui, spesso, si dispone sono eccessivamente scarse.

La metanfetamina è una droga stimolante che nasce come un derivato dall’anfetamina, conosciuta con diversi nomi: meth, crystal, shaboo, ice o speed, solo per citare i più comuni.

Alcune delle informazioni sulla metanfetamina di cui è necessario disporre sono legate al modo in cui si presenta, ovvero una droga cristallina bianca, inodore, di gusto amaro che si scioglie facilmente in acqua o alcol che si assume sniffandola (inalandola attraverso il naso), fumandola (modalità di consumo più diffusa) o iniettandola, anche se ci sono casi di persone che la assumono persino per via orale.

Si può presentare anche in colori tendenti al marrone, giallo-grigio, arancio e rosa. Talvolta viene compressa ed assume l’aspetto di una pillola.

Ma a prescindere dal  modo in cui si presenti o da come viene consumata, si tratta di una droga che provoca una fortissima dipendenza, poiché crea un falso senso di felicità e benessere. Svaniti gli effetti della metanfetamina, la persona va incontro ad un profondo senso di depressione che cerca di sconfiggere riprendendo subito a farne uso.

Si tratta di un prodotto chimico pericoloso e potente e, come tutte le droghe, di un veleno che agisce in primo luogo come stimolante e poi comincia a distruggere sistematicamente il corpo. L’uso di metanfetamina, infatti, porta velocemente a gravi condizioni di salute, inclusa la perdita di memoria, aggressività, comportamenti psicotici e danni al cuore e al cervello.

La metanfetamina causa una forte dipendenza, brucia le risorse del corpo creando degli effetti collaterali devastanti, che può essere alleviata solamente prendendone di più. Il problema è che si tratta di una droga che, come riferiscono gli stessi consumatori, crea una rapida assuefazione già dopo le prime assunzioni e porta ad una dipendenza fortissima, sia a livello fisico che psicologico.

Avere le corrette informazioni sulla metanfetamina è di fondamentale importanza perchè a causa di questa droga, facile da produrre anche in casa con prodotti semplici da trovare, tantissime persone si sono rovinate la vita e, in alcuni casi hanno perso proprio tutto.

Onde evitare che aumenti costantemente il numero delle vittime di questa droga è necessario fare una cotrretta opera di prevenzione ma, allo stesso tempo, bisogna intervenire in modo tempestivo per aiutare tutti coloro che ne fanno uso.

La Comunità di Recupero dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, legati alla dipendenza dalla metanfetamina e negli oltre 25 anni di attività ha aiutato migliaia di persone a riprendersi in mano la propria vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema