Come Aiutare un Figlio che Usa Cannabis

Come Aiutare un Figlio che Usa CannabisI genitori che desiderano capire come aiutare un figlio che usa cannabis sono esausti della situazione e vogliono trovare la strada corretta per liberarlo da questa dipendenza.

Di seguito vi sono alcune utili indicazioni che puoi seguire per aiutare tuo figlio ad affrontare la dipendenza da cannabis.

Innanzitutto, inizia una conversazione aperta e onesta con tuo figlio riguardo al suo uso di cannabis. Mostra il tuo supporto e la tua preoccupazione, ma evita di giudicare o criticare. Sii disposto ad ascoltare e a comprendere il punto di vista di tuo figlio.

Informarti sulla cannabis e sui suoi effetti può aiutarti a comprendere meglio la situazione di tuo figlio. Evita di coprire, giustificare o permettere l’uso di questa droga da parte di tuo figlio.

Soprattutto, non assecondare ciò che lui potrebbe affermare per sminuire o negare l’uso di questa droga bensì, insisti, in più modi possibili finchè lui non accetta di fare qualcosa di concreto per uscire dalla sua situazione.

Se verifichi che la situazione non cambia in meglio e lui continua ad usare questa droga, allora rivolgiti ad un centro specializzato per le dipendenze da sostanze stupefacenti in modo da ricevere il supporto necessario a te e a tuo figlio.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cannabis ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che non sanno come convincere il figlio a curarsi.

  • Come Aiutare un Figlio che Usa Cannabis?
  • Vuoi Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come rassicurarlo, metterlo a suo agio e, con il giusto dialogo, riescono a fargli ammettere di avere un problema da risolvere e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero.

Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare i familiari direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerla ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema