Le mogli che si chiedono come aiutare un marito alcolista, spesso e volentieri è già da tempo che si ritrovano a combattere contro la dipendenza del proprio consorte, ma non sono mai riuscite a farlo smettere di bere.
Spesso, infatti, ogni volta che una moglie prova a parlare con suo marito, nella speranza di convincerlo che deve fare qualcosa per risolvere il suo problema di alcolismo, si ritrova in difficoltà perchè non riesce a far fronte a tutte i suoi tentativi di evitare il discorso o di sminuire la gravità della sua condizione, anche quando la situazione è palesemente fuori controllo.
Per questo motivo la miglior cosa da fare se si vuole aiutare un alcolista è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.
La Comunità di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle mogli che vogliono convincere il proprio coniuge a risolvere il suo problema di alcolismo.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Alcolista?
- Vuoi Convincerlo a Smettere di Bere Alcool?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Uno dei principali ostacoli con cui solitamente si scontra una moglie quando prova a convincere il marito alcolista a curarsi è la sua reticenza nell’ammettere o nel riconoscere di avere un problema di alcolismo, tant’è vero che in molti casi egli rifiuta di affrontare questo argomento, mostrandosi evasivo oppure avanzando mille scuse per rimandare il momento giusto di parlarne.
Di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso una moglie può anche decidere di “mollare il colpo” e sperare che sia lui a chiedere aiuto, ma purtroppo non è detto che ciò accada.
Pertanto, onde evitare che la situazione peggiori, la cosa più indicata da fare è quella di non perdere tempo, prendere una posizione ferma e decisa nei suoi confronti, senza lasciarsi convincere dalle sue mille promesse che non lo farà più, e mettesri subito in contatto con i nostri operatori.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano conoscono bene tutti i comportamenti di un alcolista e sanno bene come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di farsi aiutare.
Grazie all’intervento della Comunità Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di alcolismo che ora conducono una vita felice e libera dall’alcool.