Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Come Convincere un Tossicodipendente a CurarsiColoro che si chiedono come convincere un tossicodipendente a curarsi, solitamente sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per dare una mano ad un proprio caro a smettere di usare droga.

Spesso, quando una persona vuole aiutare un tossicodipendente, si ritrova in difficoltà perchè non riesce a gestire tutti i tentativi che lui mette in atto per sminuire la gravità del suo problema.

Per questo motivo la miglior cosa da fare se si vuole convincere un tossicodipendente a curarsi è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed è in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono convincere un proprio caro a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

  • Vuoi Sapere Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi?
  • Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Uno dei principali ostacoli con cui ci si scontra quando si vuole convincere un tossicodipendente a curarsi è la sua reticenza nell’ammettere di avere un problema, tant’è vero che in molti casi egli rifiuta di affrontare questo argomento, mostrandosi evasivo oppure avanzando mille scuse per rimandare il momento giusto di parlarne.

Di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso una persona può arrivare anche a perdere la pazienza perchè vorrebbe in tutti i modi aiutare il proprio caro, ma il suo atteggiamento chiuso glielo impedisce, tant’è vero che spesso “molla il colpo” ed inizia a sperare che sia lui a chiedere aiuto, ma purtroppo non è detto che questo possa accadere da un momento all’altro.

Onde evitare che il problema si aggravi, pertanto, la cosa più indicata è quella di non perdere tempo e prendere una posizione ferma e decisa nei suoi confronti, senza lasciarsi convincere dalle sue mille promesse che non lo farà più o le sue richieste di avere un’ultima possibilità, anche se non è detto che possa bastare in quanto lui potrebbe provare di tutto pur di “rassicurare” i propri cari.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di un tossicodipendente e vuoi aiutarlo, ma non sai come fare per convincerlo a farsi curare, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano conoscono bene tutti i comportamenti di una persona che si droga e sanno bene come parlare con lei. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerla a prendere la decisione di farsi aiutare.

Grazie al supporto degli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.