Comunità di Recupero Alcolisti Reggio Calabria

Comunità di Recupero Alcolisti Reggio CalabriaLa Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano opera ed interviene anche a Reggio Calabria dove ha aiutato tantissime persone a liberarsi dall’alcolismo in modo definitivo.

A Reggio Calabria il fenomeno dell’alcolismo tra i giovani è diffuso e negli ultimi anni si è assistito ad una crescita significativa. Tra i minori dei 18 anni inizia a diffondersi l’abuso di vino in abbinamento a tutte le altre bevande alcoliche.

Aumentano infatti i giovani che mischiano diversi tipi di alcolici, passando dalla birra al gin, dalla tequila al whisky. Ma torna di moda anche il vino, non più disdegnato nello sballo del sabato sera.

Esiste, in effetti, una situazione abbastanza allarmante che spesso viene sottovalutata, ma che andrebbe affrontata soprattutto dal punto di vista dell’educazione, con attività preventive a tutti i livelli d’intervento sociale, con il principale coinvolgimento della famiglia e della scuola.

Per questo motivo la prevenzione deve fornire una corretta conoscenza dei gravissimi rischi a cui si va incontro abusando di alcool, mentre è assolutamente necessario aiutare tempestivamente chi purtroppo è caduto nella trappola dell’alcolismo.

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano organizza colloqui a domicilio in tutta la provincia di Reggio Calabria per aiutare coloro che hanno un problema di alcolismo e fornire alle famiglie una via d’uscita concreta da questa terribile condizione.

  • Hai Bisogno di Aiuto per Risolvere un Tuo Problema di Alcolismo?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere?

La Comunità Narconon Gabbiano può Aiutarti
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
Il programma di disintossicazione e riabilitazione che viene svolto alla Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano è un metodo innovativo ed efficace che non utilizza farmaci, psicofarmaci né sostitutivi grazie al quale una persona può risolvere definitivamente la sua dipendenza dall’alcool.

Questa metodologia d’intervento rappresenta la migliore via d’uscita da una condizione problematica come quella dell’alcolismo perchè aiuta una persona non solo a smettere di bere, ma soprattutto le permette di riprendere il pieno controllo della sua vita e di riscoprire quei valori etici, oltre a quel senso di responsabilità, che le consentiranno di condurre una vita libera dall’alcolismo.

  • La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che aiutano a superare in modo tollerabile tutti i sintomi dell’astinenza da alcool.
  • La seconda fase permette una completa disintossicazione da tutti i residui di alcool ed altre sostanze tossiche, tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune. Tale programma consente di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e di ritrovare la lucidità mentale necessaria per proseguire nella fase successiva del percorso.
  • La terza fase, infatti, ha inizio quando l’individuo si è ormai liberato dagli effetti negativi dell’alcool ed ha lo scopo di aiutarlo ad individuare e risolvere le motivazioni alla base della sua dipendenza. Inoltre, tramite dei corsi basati sull’etica e sulla responsabilità, gli fornisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più far ricorso all’alcool.

La Comunità di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano, grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, rappresenta un’eccellenza tra le strutture che si occupano di recupero dall’alcolismo, tanto da essere considerata una delle migliori in tutta Italia.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema